Soluzioni Industry 5.0 per l’ottimizzazione e il controllo della produzione e della logistica di Carta, Cartone Ondulato e Packaging.
La lunga esperienza di Sisthema Spa nel mondo della produzione e della logistica ci ha condotto fino alla terza versione dei nostri software per il settore cartario e del packaging.
Scegliere soluzioni specifiche e integrate per il settore permette di coordinare tutte le funzioni che necessitano un controllo armonico per poter ridurre gli sprechi e incrementare le performance produttive all’interno di tutte le fabbriche di carta, cartone ondulato, tissue e degli scatolifici.
Ragionare in termini di sostenibilità significa avere come obiettivi l’efficientamento delle fonti energetiche, il risparmio della materia prima, la riduzione degli scarti di produzione ed inoltre perseguire il miglioramento: del lavoro, del controllo dei risultati e dei rapporti esterni all’azienda. Per questo Sisthema ha messo a punto una serie di strumenti ideali per ottimizzare produzione e sostenibilità in ottica 5.0.
Determinare le Altezze Bobine Ideali per la produzione di fogli dell’azienda/stabilimento, significa ridurre gli scarti ottimizzando i consumi di materia prima e gli stock a magazzino. Come testimonia anche il recente Progetto FpS, (Federazione Carta e Grafica per la Sostenibilità) e le nuove normative (ESG Environmental Social and Governance), il monitoraggio e la rendicontazione delle performance ambientali, sociali ed economiche è uno degli obiettivi orizzonte dei prossimi anni.
Tool - SA è un innovativo software trasversale e integrabile con qualsiasi ERP, in grado di eseguire automaticamente lo studio per determinare le altezze delle bobine ideali, necessarie per l’ottimizzazione della produzione fogli, sulla base di obiettivi aziendali.
Una nuova modalità che consente all’azienda / stabilimento di eseguire lo STUDIO ALTEZZE BOBINE IDEALI in completa autonomia, sulla base del portafoglio ordini fogli di un determinato periodo temporale.
Durante la creazione della lista di carico, la soluzione Ottimizzazione Carichi verifica che i bancali selezionati possano effettivamente essere posizionati sul vettore effettuando un nesting a 3 dimensioni.
Prerequisiti:
- Definire le capacità di carico sui vettori
- Definire le dimensioni del bancale finito sulle schede tecniche
Durante la creazione della lista di carico, oppure a lista già creata, è possibile effettuare il calcolo del nesting dei bancali selezionati tramite la funzione Carico Camion. Da questa funzione è possibile modificare il vettore e il numero di bancali da spedire.