Lo Smart ERP è al cuore della Smart Factory. Un ERP intelligente, Smart ERP ottimizza la gestione di tutte le risorse, come quelle finanziarie, i processi produttivi, il personale, le tecnologie e le macchine.
Lo Smart ERP elabora dati, effettua le analisi e indica come gestire i flussi operativi, fornendo ai manager tutti gli elementi di conoscenza necessari a prendere decisioni più efficaci. Assicura alla PMI la possibilità di creare processi e canali efficienti di e-commerce, mettere le basi per gestire la filiera e la supply chain in modalità 4.0 e estrarre valore dai dati in tempo reale anche in relazione a tecnologie emergenti come sensoristica, IoT, Machine Learning e Intelligenza Artificiale.
Da 30 anni, Sisthema si occupa di fornire alle PMI i migliori strumenti di analisi e di elaborazione dati. Essendo un'azienda italiana, ha specifica competenza su quelle che sono le esigenze del mercato ed è capace di dialogare alla pari con le imprese. I clienti riconoscono a Sisthema la capacità di far evolvere le proposte tecnologiche in relazione sia a nuove esigenze di mercato, sia in relazione alle tecnologie emergenti, trasformando l’ERP in uno Smart ERP caratterizzato da velocità, snellezza e scalabilità sempre maggiori.
Una soluzione come CloudPowerSirio ad esempio garantisce tutte le caratteristiche che uno Smart ERP deve avere per rendere più agile il tuo business: una infrastruttura solida, ricchezza di applicativi a copertura di tutte le aree aziendali, scalabilità in rapporto alle esigenze, disponibilità continua di dati e documenti anche da remoto, massima riservatezza e, non da ultimo, maggiore certezze al momento di investire.
Quando si parla di Smart ERP ci si riferisce soprattutto ad un ERP competente a relazionarsi e a integrarsi con soluzioni innovative introdotte in azienda. Interfacciandosi con soluzioni di sensoristica e di IA, gli Smart ERP di Sisthema aiutano i clienti a:
Lo Smart ERP si integra anche con la tecnologia blockchain per la sicurezza, l'autenticità e l'automatizzazione delle transazioni, con attività ex-post di estrazione di dati contabili e amministrativi.
Non da ultimo, Smart ERP significa anche un time to market molto più veloce grazie alla possibilità di aggiornare e personalizzare le procedure e i processi: il tutto senza necessità di avere particolari capacità di programmazione grazie al supporto tecnologico offerto da Sisthema.
Un'altra delle caratteristiche principali per cui lo Smart ERP Sisthema è la scelta giusta per la Smart Factory è quella di fornire soluzioni espandibili con il crescere delle esigenze dei clienti. Si parla dunque di soluzioni adatte anche a piccole imprese a cui sono offerte le stesse funzionalità proposte ad aziende di maggiori dimensioni, ma al prezzo e con configurazioni adatte ad esigenze più ridotte.
Grazie a queste caratteristiche, anche lo stesso ammodernamento di un sistema ERP a favore di uno Smart ERP diventa un investimento scalabile che non prevede una immediata adesione a modelli sovradimensionati, ma piuttosto aderisce a specifiche di settore o di aree funzionali per garantire affidabilità e ottimizzazione dei processi.
In conclusione, l'ERP è lo strumento perfetto per ottimizzare i processi produttivi in ottica Industria 4.0 perché garantisce insight qualitativi e informazioni utili a impostare i processi decisionali. Su questa base, le soluzioni Smart ERP di Sisthema sono sistemi analitici per ottenere informazioni in tempo reale e sono 'agili' perché migliorano la capacità di analizzare i processi rendendo i flussi informativi più trasparenti e facili da interpretare.